CONTEST LIGHITING ART & DESIGN

In MCV si è acceso il desiderio di mettere in evidenza e promuovere a livello internazionale l’arte attraverso un progetto che sfrutta la magia che Venezia inspira anche d’inverno.

L’atmosfera soffusa, opaca a volte poco nitida, ravvivata dalla luce che gioca con il buio e con i riflessi sull’acqua ha ispirato la prima edizione del Contest LIGHTING ART&DESIGN che con la sua magia accenderà ogni angolo e segnerà un percorso spirituale, devozionale ed artistico.

MCV LIGHTING ART & DESIGN coinvolge artisti di fama internazionale che si esprimono sul significato del Natale e giovani artisti dai 18 ai 35 anni che sviluppano, opere d’Arte e di Design luminose, attraverso un contest.
L’obiettivo è quello di far nascere un evento artistico di alto livello che diventi un appuntamento veneziano annuale, partendo da una prima edizione di grande valore artistico.

Il soggetto delle opere deve essere ispirato alla luce che annuncia la natività, la luce come espressione del desiderio di rinascita dell’uomo. Lo spirito del Natale trasformato in opere che diventano espressioni luminose che comunicano emozioni.

Le opere saranno esposte in luoghi significativi creando un Museo sotto le stelle.

Curatore: Valerio Dehò

 

VUOI PARTECIPARE AL CONTEST?
scarica qui il Regolamento MCV LIGHTING ART & DESIGN
VUOI ISCRIVERTI AL CONTEST?
scarica qui la SCHEDA DI ISCRIZIONE CONTEST
VUOI PRESENTARE IL TUO PROGETTO?
scarica qui la SCHEDA TECNICA DELL’OPERA