CHI SIAMO

Progetto: MCV (My Christmas Venice)
Proponenti: My Christmas Venice & Associazione My XMas Venice
Art Director: Chiara Bocchini
Concept: L’autentica tradizione del Natale a Venezia

Patrocinio: Regione Veneto, Associazione Albergatori Veneziani, AEPE,
Partner: Gestione Eventi
INIZIATIVA SVILUPPATA NELL’AMBITO DELLE ATTIVITÁ PROMOSSE DA ECOMUSEO PER L’AREA METROPOLITANA VENEZIANA

TIMING

Gli eventi si svolgeranno dall’2 dicembre al 7 gennaio

MISSION

MCV è un progetto che prende avvio dal desiderio di rinascita. La rinascita spirituale di una città, quella di Venezia, che si attua nel periodo natalizio attraverso esperienze condivise negli spazi pubblici, i luoghi dove in primis si costruisce il senso di comunione tra i diversi popoli.

Venezia da sempre incrocio di popoli e culture, accompagnerà il pubblico di MCV attraverso itinerari dedicati all’arte, allo spettacolo di strada, alle tradizioni artigiane ed enogastronomiche della città, alla musica sacra, al gioco, alla magia e all’accoglienza propria delle tradizioni del Natale. Con MCV si intende promuovere l’immagine di una città accogliente, organizzata, disponibile, sorridente e sicura.
Una Venezia vestita a festa dove finalmente bambini, residenti, locali e visitatori potranno vivere l’atmosfera della tradizione del vero Natale veneziano.

Una Mission ambiziosa per far rinascere a Venezia l’autentica tradizione del Natale, portando così la città tra la rosa delle più affascinanti capitali del mondo da visitare durante il periodo natalizio.

Una delle cellule del progetto è il decor urbano che sviluppato ad hoc per la città, ha generato già nella passata edizione un forte impatto emotivo. L’obiettivo quest’anno grazie al Contest Lighing Art&Design e supportati dal fascino insito nella città di Venezia – è di far vivere al pubblico il Natale nella sua magia, spiritualità ed autenticità. Le opere d’arte luminose sono previste lungo il percorso destinato agli eventi.