CHI SIAMO

Progetto: MCV (My Christmas Venice)
Proponenti: My Christmas Venice & Associazione My XMas Venice
Art Director: Chiara Bocchini
Concept: L’autentica tradizione del Natale a Venezia

TIMING

Gli eventi si svolgeranno dall’2 dicembre al 7 gennaio

MISSION

MCV è un progetto che prende avvio dal desiderio di rinascita. La rinascita spirituale di una città, quella di Venezia, che si attua nel periodo natalizio attraverso esperienze condivise negli spazi pubblici, i luoghi dove in primis si costruisce il senso di comunione tra i diversi popoli.

Venezia da sempre incrocio di popoli e culture, accompagnerà il pubblico di MCV attraverso itinerari dedicati all’arte, allo spettacolo di strada, alle tradizioni artigiane ed enogastronomiche della città, alla musica sacra, al gioco, alla magia e all’accoglienza propria delle tradizioni del Natale. Con MCV si intende promuovere l’immagine di una città accogliente, organizzata, disponibile, sorridente e sicura.
Una Venezia vestita a festa dove finalmente bambini, residenti, locali e visitatori potranno vivere l’atmosfera della tradizione del vero Natale veneziano.

Una Mission ambiziosa per far rinascere a Venezia l’autentica tradizione del Natale, portando così la città tra la rosa delle più affascinanti capitali del mondo da visitare durante il periodo natalizio.

MCV light design

Una delle cellule del progetto è il decor urbano che sviluppato ad hoc per la città, ha generato già nella passata edizione un forte impatto emotivo. L’obiettivo – supportati dal fascino insito nella città di Venezia – è di far vivere al pubblico il Natale nella sua magia, spiritualità ed autenticità. Le installazioni luminose sono previste lungo il percorso destinato agli eventi. I campi verranno illuminati come fossero salotti veneziani.